Confronto New girl- How i met your mother!

?????????????????????
Quando due anni fa new girl è cominciato, molti hanno cominciato ad additarlo come il successore di How i met your mother, ma forse era troppo presto per dirlo; ora, arrivati ormai alla terza stagione, possono essere tratte delle conclusioni!
Entrambe le serie mirano a far ridere il pubblico, prestando però particolare attenzione anche a fatti “seri”, potremmo dire, come la morte dei genitori di Marshall e Nick, o la tristezza post rottura affrontata da quasi tutti i personaggi.
Personalmente devo dire che, sebbene entrambi questi telefilm siano tra i miei preferiti, c’è un abisso tra i due. How i met your mother ha funzionato per varie stagioni, sfornando una bella puntata dietro l’altra, ma a conti fatti devo dire che i personaggi che mi fanno veramente ridere sono soltanto Barney( character a dir poco eccezionale) e Robin ( Dove altro vediamo una donna sexy che adora maneggiare armi e che ha fatto nascere animali da fattoria?). Viceversa, in New girl, mi fanno ridere quasi tutti, con la notevole eccezione di Winston ( in 3 stagioni mi avrà strappato si e no due risate). In entrambe le serie ci sono 3 maschi e 2 femmine, ma mentre in Himym entrambe sono comprimarie, in New girl purtroppo è Jess a fare da padrona assoluta, relegando spesso Cece a personaggio secondario.
Per quanto mi riguarda, Himym supera New girl solo per quanto riguarda le scene tristi( impagabili quelle della morte del padre di Marshall con le ultime parole, o quella di Robin che scopre di non poter avere figli), ma il motivo principale per cui guardiamo queste serie è ridere, e ritengo che New girl nel complesso vinca!
Personalmente quindi la eleggo come degno erede di Friends, e secondo me è il miglior complimento che si possa fare a una sitcom!
Cosa ne pensate? Fatemelo sapere con un commento!🙂
IMMNEWGIRL

4 thoughts on “Confronto New girl- How i met your mother!

  1. Credo che attualmente il livello di sceneggiatura di HIMYM sia inarrivabile da New Girl.
    In HIMYM poi abbiamo la serie che parte con uno scopo ben preciso: farci conoscere la madre dei figli di Ted, quindi tutte le storie che abbiamo visto finora in queste otto stagioni stanno convergendo verso l’incontro tra Ted e la Madre.
    In New Girl invece cosa abbiamo?
    Jess parte con l’idea di cambiare vita dopo che il fidanzato l’ha tradita. Ok.
    Dopo un po’ di puntate, si inizia a parteggiare per la coppia Jess-Nick. Ok.
    La coppia a fine seconda stagione finalmente si crea. Ok.
    Inizia la terza stagione, e ora?
    Qual è lo scopo della serie? Andare avanti ad oltranza per vedere dove si può arrivare?
    Oppure la serie è stata realizzata in corso d’opera, con obiettivi che vengono definiti puntata dopo puntata?
    Ora qual è lo scopo di questa terza stagione? Vedere come Cece e Schmidt possano tornare insieme?

    Non so, con tutto che New Girl mi piace molto, la vedo giusto come passatempo, e non perché sono curioso di vedere come va a finire, cosa che provo invece per HIMYM.
    Se dovessi dare un voto ad entrambe: New Girl 6,5-7. HIMYM 7,5-8.

    1. Il tuo discorso è giusto, ma credo che una sitcom più che da questi fattori si giudichi da quanto fa ridere e da quanto ci si affezioni ai personaggi. New girl ha certamente la pecca di avere poca trama orizzontale, ma How i met your mother dopotutto tira avanti un unico fatto( cioè che Ted debba incontrare la madre) da 9 stagioni, e non sempre in modo impeccabile. C’è anche da dire che New girl ha ancora tempo per migliorare, himym no, e solo ora con la nona stagione si sta risollevando, l’ottava è stata ritenuta da molti uno schifo🙂

  2. Non sono d’accordo con l’argomentazione “ossatura” del tuo articolo:
    secondo me lo “scopo ultimo” di una sit-com (e nella fattispecie, How I met your mother e New Girl), non è “fare ridere”, ma intrattenere, parlare di qualcosa, “arrivare” in qualche modo, appassionare.
    Avevo cominciato New Girl, ma l’ho abbandonato quasi subito (seconda stagione), perché l’ho trovato poco coinvolgente. Probabilmente, anzi sicuramente, buona parte del giudizio la fanno i gusti personali, e forse è un telefilm che a differenza di How I met your mother, in cui ogni puntata (specialmente delle prime stagioni) è una letterale bomba, di risate, malinconia, genialità varie, forse New Girl ha bisogno di più tempo per svilupparsi e accattivare, non so.
    Sono d’accordo comunque con Kame, il livello di sceneggiatura di HIMYM è inarrivabile da New Girl.
    New Girl può essere un buon telefilm, ma HIMYM è geniale, e secondo me il tuo metro di giudizio (quale delle due fa più ridere e gli appunti che fai su Barney e Robin) è un po’ tanto riduttivo.
    Anche nei suoi momenti peggiori, HIMYM è una spanna sopra alle altre sitcom nei loro momenti migliori.
    Una sit-com che a mio avviso è partita benissimo ed è stata clamorosamente rovinata dai suoi stessi autori è stata The Big Bang Theory.
    Forse, dico forse, quella avrebbe potuto competere con HIMYM.

    1. Ciao🙂 il tuo discorso è logico e molto ben esposto!🙂 però how i met your mother, fa si ridere, ma copia praticamente tutti i suoi spunti da friends e scrubs! Personalmente preferisco una sitcom originale che magari faccia ridere leggermente meno, che una che fa ridere ma copiando a schifo🙂 per non parlare poi del finale di how i met your mother🙂

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s