file7841312064106

Recensione del mio libro “Storie di soglia” !

Vi propongo una recensione fatta dalla pagina Facebook “Provo e recensisco” ! Ringrazio l’amministratrice, davvero molto gentile !🙂

file7841312064106

Federico Calafati, giovane scrittore emergente made in Italy, scrive dalla giovane età di 15 anni ed ora ha deciso di deliziarci con il suo libro Storie di soglia, una raccolta di quattro racconti che spaziano nei generi fantasy, thriller e adolescenziali…

< Vuoto. Era tutto vuoto. Nessun suono e l’ oscurità ad inghiottire tutto. La mente era un abisso senza fondo, dalle pareti ripide e scivolose> Così si apre la raccolta, con la storia di un uomo che si accorge di essere in coma e che dovrà lottare con tutte le sue forze per salvarsi. Sensazioni ed emozioni ben descritte, in grado di farti calare nel personaggio. Una lezione di come, a dispetto della semplicità moderna nell’ arrendersi alle difficoltà, con determinazione ogni ostacolo, anche il più grande, si può superare.

E si passa con facilità a trattare il sempre attuale argomento della gelosia. Il secondo brano, “Futuro”, ci aiuta a capire quanto a volte le nostre paure possano spingerci in cose più grandi di noi e quanto spesso, agendo in un certo modo, si ottiene l’ esatto contrario di quelle che erano le aspettative. In questo brano si cerca di dare una risposta alla domanda che tutti, da sempre, si pongono “Come sarebbe stato se…?”

Abusi, misteri, seduzione, vendetta e amore, tutto questo nel terzo racconto “Senza controllo” in cui un uomo si ritrova totalmente preda del fascino di una donna che lo spingerà a commettere un brutale omicidio. Sarà proprio grazie a questa terribile esperienza che l’ uomo riuscirà finalmente a capire cosa il suo cuore vuole davvero e dovrà fare i conti con scomode verità e difficili ostacoli per raggiungerlo.

Infine “Vendetta”, il quarto brano ci porta in università, dove un gruppo di ragazzi è tenuto in pugno da Stella, personaggio che riesce a gestire per molto, moltissimo tempo, la vita di tanti grazie a segreti inconfessabili. E’ la storia di una vendetta, dove un piano ben studiato riuscirà a riportare alla luce oscure verità e a ridare finalmente vita a questi ragazzi ormai “schiavi” dei loro stessi segreti. Una storia intensa, fatta non solo di sotterfugi ma che ci spinge a riflettere su quanto l’ amicizia, quella vera, possa essere più forte di qualsiasi tremendo segreto.

Ogni storia lascia un’ emozione diversa dopo la lettura, spesso caratterizzata da sapori agrodolci. Io l’ ho letto tutto d’ un fiato, scritto in modo scorrevole e giovanile. Il mio racconto preferito è l’ ultimo a cui su una scala da 1 a 10, sento di poter dare un bel 10!

Potete acquistare il libro Storie di soglia di Federico Calafati, edito con Egoedizioni visitando il sito Twinsstorel o ordinandolo in tutte le librerie Feltrinelli.

Ringrazio Federico Calafati per avermi dato l’ onore di recensire il suo libro e per avermi regalato una piacevole lettura.

Le citazioni di Stephen king

Leggi il mio racconto “Vendetta” e fammi sapere cosa ne pensi!

Recensione Doctor Sleep di Stephen king

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s