Dodger

Steve e la sua giusta vendetta ( Recensione del mio racconto Vendetta da Riccardo Mainetti)

DodgerSalve a tutti!

Con questa recensione si chiude la serie di articoli, se posso permettermi di utilizzare questa parola per descrivere questi miei piccoli “pezzi di commento”, dedicate all’appassionante raccolta di racconti uscita dal talento di Federico Calafati e intitolata “Storie di soglia

In quest’ultima recensione prenderò in considerazione il racconto “Vendetta“. Nel racconto “Vendetta” il protagonista principale è Steve, un ragazzo che arriva in una nuova città con un preciso e terribile, anche se giustificato da una sorta di giustizia, seppur tutta personale. Questo motivo è vendicare la morte di un suo cugino, Alex, morto per colpa di Stella, una ragazza a dir poco diabolica. Stella domina gli altri membri della propria congrega tenendoli stretti grazie a segreti per mantenere i quali li obbliga a sottostare ai propri più turpi desideri e capricci.

Steve però non ha alcuna intenzione di farsi fermare da niente e da nessuno in questa sua ricerca di giusta vendetta. Come andranno a finire le cose? Riuscirà Steve a compiere la propria vendetta e ad ottenere giustizia per la morte del cugino? Le risposte arriveranno al termine di questo drammatico racconto, un racconto che conferma, una volta di più, l’incredibile versatilità e la sconfinata bravura di narratore di Federico Calafati nel destreggiarsi con i generi i più diversi. Una  versatilità che lo ha portato in questi quattro racconti a destreggiarsi tra il giallo e il fantastico passando per il racconto onirico e, come ho detto poco fa, con il genere più prettamente drammatico di questo racconto che scorre in maniera fluida e avvince dalla prima all’ultima pagina.

Dopo aver avuto l’onore ed il piacere di leggere questi quattro racconti mi sento di raccomandare caldamente l’acquisto e la lettura di “Storie di soglia“, sicuro che nessuno potrà esserne deluso, anzi tutt’altro!

Il mio voto al racconto “Vendetta” tratto dalla raccolta di racconti “Storie di soglia” di Federico Calafati è: 9,5.

di Riccardo Mainetti

Per acquistare Storie di soglia, clicca Qui!

 

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s