himymfinale

Recensione del finale di how i met your mother!

himymfinale

How i met your mother è ormai concluso, e il web impazza di commenti, sia positivi che negativi. Ecco come la penso io, se non avete ancora visto la puntata non continuate a leggere, ci sono spoiler!

Questo finale, secondo me, è stata una prova di ambizione da parte di Carter e Bays, e dimostra il fatto che volessero fare una fine poco scontata. Il problema però, è che avrebbero potuto fare un finale non scontato senza distruggere in una puntata tutto ciò che avevano creato per nove anni. Anche perchè in passato hanno dimostrato di non voler essere creativi, ad esempio copiando di brutto da Friends!

Partiamo dalla madre: per nove stagioni ci hanno propinato la madre quasi come una figura mitologica, perfetta, facendoci attendere per un sacco di tempo prima di vederla. Poi, quando arriva, le danno poca importanza, ma nonostante ciò( e anche grazie alla bravura di christin milioti), la madre diventa un personaggio amato dal pubblico, e appare perfetta con Ted. Invece gli sceneggiatori hanno deciso di far tornare insieme Ted e Robin, anzi, siccome la scena in cui si rimettono insieme è stata girata durante la prima stagione, viene spontaneo pensare che avessero già chiaro come dovesse andare dall’inizio. Quindi tutte le vicende a cui abbiamo assistito in nove anni, sono stati espedienti per guadagnare tempo e continuare a guadagnare miliardi.

Peraltro, Robin aveva ripetutamente detto a Ted che non lo amava, quindi che lei decida di rimettersi con lui solo quando è diventata una zitella sola, sminuisce entrambi i personaggi.

Per quanto riguarda Lily e Marshall, loro sono stati gestiti bene come personaggi, anche se personalmente non li ho mai trovati così interessanti.

Il personaggio che ne esce peggio, in definitiva, è Barney. Prima di tutto, dopo aver mostrato la sua maturazione da donnaiolo a ragazzo che sa prendersi un impegno, distruggono quest’evoluzione del personaggio buttandolo in un bar a provarci con le ragazze come al solito.

Parlando della sua relazione con Robin poi, per quanto possa essere realistico che divorzino dopo tre anni, è assurdo che venga mostrato in un minuto scarso. E poi i momenti migliori di How i met your mother sono saltati fuori proprio dalla loro relazione, anche grazie all’innegabile alchimia tra Neil patrick harris e Cobie smulders, come ad esempio la proposta di matrimonio, l’unico momento in cui How i met your mother mi abbia veramente sorpreso.

In conclusione, questo episodio rovina ciò che di buono c’era in how i met your mother, e che ci faceva ignorare le scopiazzature e le defaillance. How i met your mother è spesso stato paragonato a Friends, ma secondo me non c’è confronto, su nessun fronte.

Come promuoversi sul web!

Canzone della settimana

Recensione di uno dei miei racconti!

8 thoughts on “Recensione del finale di how i met your mother!

    1. hahahahahah ma infatti secondo me è stato un disastro! quei paraculi dei produttori craig e bayley ora hanno affermato che c’è un finale alternativo, ovviamente solo per chi si compra i dvd🙂

  1. Ma davvero???
    Non ho mai visto tutte le stagioni complete, però ho sempre sentito parlare Ted di Robin ai figli come zia Robin. A me come coppia piacevano, però così è davvero stravolgere tutto il lavoro fatto, in quanti? 9anni?
    Io adoro Lily&Marshall soprattutto per gli attori che li interpretano, Alyson Hannigan è favolosa.
    Mchan

    1. alyson come attrice mi piace, purtroppo il suo personaggio spesso mi è risultato noioso🙂 comunque si, all’inizio esordisce così, robin viene presentata come zia! anche a me a livello teorico come coppia piacevano, ma mi sembra veramenre ridicolo prospettare per nove anni la madre come il vero amore di ted per poi farla morire subito dopo🙂

  2. Io e mio marito siamo rimasti esterrefatti dal finale…concordo pienamente con te su tutto….
    un altro particolare non trascurabile a mio avviso è l’assurda pesantezza (e lentezza) dell’ultima stagione recuperata in 20 minuti dell’ultima puntata in cui succede praticamente tutto…
    basita
    A.

    1. hai ragionissima, questa ragione condensata in soli due giorni in cui succedeva veramente poco ha deluso su tutta la linea! peraltro un’intera stagione dedicata al matrimonio di barney e robin, per poi farlo finire in 3 minuti! -_-

  3. Personalmente ho scoperto tardi il finale di HIMYM,l’ho vista cioè tutta insieme solo quest’anno in streaming. E devo dire che sì,se gli autori volevano dirci ”Sveglia! Questa è finzione! Voi state lì sul divano a perder tempo e noi qui a spassarcela coi soldi che abbiamo guadagnato grazie alla vostra creduloneria!”, beh. Si,ci sono riusciti. Davvero frettoloso,realistico nel modo più squallido e anaffettivo che possa esserci,insomma inutile. Ted quindi ormai è vedovo. Può succedere. E può succedere che voglia rifarsi una vita. Con una donna che gli è stata amica e che dopo aver fatto carriera girando il mondo è tornata ad abitare. (intuiamo) a NY. Una donna che sarebbe la versione femminile di Barney,per come ce l’hanno raccontata,ergo lei è olio e Ted è acqua,non legheranno mai davvero. Perché loro ce l’hanno detto in tutti i modi. E invece? Quello gli sventola il corno blu sotto casa. Ora. O Ted ha subito una lobotomia che gli slatentizza la perversione masochista,o Robin è diventata imprevedibilmente una donna da coppia serena. Di fatto,non lo sapremo mai. Perché hanno liquidato il tutto in dieci minuti. Bah.

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s