storiedi

Recensione del mio libro “Storie di soglia”!

storiedi

Vi presento una recensione del mio libro scritta da Eleonora Pratelli; colgo l’occasione per ringraziarla!

 

Ho iniziato a leggere questo libro senza una chiara idea di cosa avrei trovato, perchè non conoscevo l’autore . Storie di soglia contiene quattro racconti, molto diversi sia come genere che come validità.

FUTURO

Una storia breve ed onirica. Il ritmo del racconto è incalzante, convince. In pochissime pagine l’autore riesce a trasmetterci emozioni complesse, come la paura per il futuro e la forza per affrontarlo. Il mio voto è 8.5

NOTA NELLA NOTTE

Questo racconto è quello che mi è piaciuto di meno. E’ piuttosto confusionario, ed estremamente breve. Interessante però la storia, ed è scritto molto bene. Il mio voto è 6.5

VENDETTA

Questo è il racconto più lungo, ed è senz’altro quello che mi è piaciuto di più. L’ambientazione è quella universitaria, ma le tematiche vanno oltre, ed alcune, come la ricerca di sè stessi, la voglia di vendetta e l’amicizia sincera, sono trattati veramente bene. Impreziosisce il racconto uno stile ironico e scalzante, che non fa staccare gli occhi dalla pagina. Viene voglia di rileggerlo subito. Il mio voto è 9.5

SENZA CONTROLLO

Dulcis in fundo, questo racconto chiude in bellezza il libro. Immagino che il genere potrebbe definirsi noir fantasy, ma personalmente credo sia più che altro una storia d’amore. Grottesca, prepotente, ma pur sempre una storia d’amore. Già quest’ultimo racconto da solo varrebbe l’acquisto. Inoltre è quello che secondo me è scritto meglio. Il mio voto è 9

 

Voto finale: 8.3 

In definitiva mi sento di consigliare decisamente questo libro, e non vedo l’ora di leggere il prossimo dell’autore, veramente promettente

Eleonora Pratelli

 

Per acquistare il mio libro “Storie di soglia” a meno di un euro su amazon, clicca Qui

Interviste e recensioni sul mio libro “Storie di soglia”

Leave a Reply

