Featured Image -- 553

Cinque regole che ogni autore esordiente dovrebbe seguire

globomediaCiao a tutti, quest’oggi vi propongo una mia persone lista di regole che ogni autore esordiente dovrebbe seguire! Fatemi sapere le vostre opinioni con un commento! Queste regole sono pensate principalmente per autori presenti su amazon.

NUMERO 5: Non scordare nessun social

I social sono fondamentali per la promozione di un autore esordiente, e ancora più importante è usarli tutti, ed in modo corretto. Infatti, un social può essere migliore di un altro per una determinata persona, mentre può essere viceversa per altri. Io in particolare consiglio Facebook(ovviamente ), Google+ e Linkedin!

NUMERO 4: Il prezzo è più che determinante

Su amazon o su qualsiasi altro portale per la vendita online, il vostro libro sarà accanto a migliaia di altri titoli, e quindi la concorrenza è spietata. Proprio per questo, se cercate di vendere il vostro libro di 100 pagine a 5,99 sarà molto difficile che la gente lo acquisti. Il prezzo giusto, secondo me, su Amazon, è più o meno 0,99 per un centinaio di pagine, 2,99 dalle 250 in su, e 5-6 euro soltanto per i libri da almeno 500 pagine.

NUMERO 3: Il riposo? Chi lo conosce!

Proprio così, dovete essere instancabili. Per acquisire visibilità, è NECESSARIO essere agguerriti, pubblicizzarvi varie ore al giorno, e soprattutto continuare a scrivere!

NUMERO 2: Prendere il meglio dalle recensioni

Una cosa che ogni autore dovrebbe fare è cercare di ottenere tantissime recensioni. In primo luogo, le recensioni( positive ovviamente) , attirano clienti, che avranno un motivo in più per acquistare il libro. In secondo luogo, su amazon le recensioni positive vi aiuteranno ad aumentare il vostro ranking( cioè la posizione nell’algoritmo del sito) e quindi a vendere di più. Evitate di scaldarvi per qualche recensione negativa, se invece sono la maggioranza dovreste forse farvi qualche domanda.

NUMERO 1: SEO

E’ inutile, potete sforzarvi un sacco per vendere e ottenere risultati modesti, ma certo è che se avete una buona affinità con il motore di ricerca google potreste avere tantissime visualizzazioni, e quindi vendite. Le tecniche per risultare primi nei motori di ricerca sono svariate, anche se non sempre univoche e attendibili, in questo può aiutarvi avere un blog e soprattutto un account Google+ efficace!

Se sei un autore esordiente, chiedi un consulto gratuito, noi forniamo gli strumenti per arrivare ai primi posti delle classifiche amazon in breve tempo!

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s