Nuova copertina di "Sesso, erba e disastri vari"

Recensione Sesso, erba e disastri vari!

Buon sabato a tutti! Vi presento una recensione fantastica fatta da Riccardo Mainetti sulla mia serie di libri Sesso, erba e disastri vari!

Recensione del primo episodio di Sesso, erba e disastri vari

Sesso, erba e disastri vari 1 (Passione, mistero, tradimento)Con “Sesso, erba e disastri vari” il bravissimo Federico Calafati si sta cimentando con una storia che potrebbe avere sbocchi sul grande schermo oppure, quantomeno e già non è poco, sul palcoscenico di un teatro. Il testo è giocato infatti come fosse una sceneggiatura con tanto di indicazioni del tipo “Interno notte“, “Esterno giorno” e così via. La serie di episodi di “Sesso, erba e disastri vari” si apre con l’episodio che porta come ideale sottotitolo “Passione, mistero, tradimento” nella quale facciamo la conoscenza di coloro i quali giocheranno i ruoli principali di questa promettentissima serie. I primi personaggi ad entrare in scena sono Blaine, di professione barista ma con la passione del canto e il sogno di mettere assieme una band e Liam, ragazzo in fuga dai propri fantasmi, i suoi genitori sono morti in un incidente, con la passione della pittura.

Sesso, erba e disastri vari 1 (Passione, mistero, tradimento)A loro si unirà, in qualità di terzo coinquilino dell’appartamento, Jessa, una ragazza strana e parecchio pazzoide che ama bere vodka non nei canonici bicchierini ma dentro bicchieroni tipo birra. Tra i tre coinquilini si creerà presto un’alchimia. Nel corso dell’episodio farà la sua turbolenta comparsa anche Hanna, la ex fidanzata di Liam, col vizio di buttare, letteralmente, all’aria tutto non appena perde la pazienza, cosa che, a quanto pare, le capita non di rado. Personalmente il personaggio che ho trovato più spassoso di “Sesso, erba e disastri vari (Passione, mistero, tradimento)” è stata Ellie, la zia di Liam. Ellie è folle, tanto quanto Jessa, se non di più ed ha il vizio di fumare erba. Sa però come prendere il nipote elargendogli anche, tra un tiro e l’altro, alcuni preziosi consigli di vita.

Ora però mi fermo altrimenti rischio di spoilerarvi  troppi particolari. Vi invito molto caldamente ad acquistare, leggere e godervi le avventure della serie “Sesso, erba e disastri vari“. Vi ritroverete a divorarli e a rimanere, al termine di ogni episodio, con la sete di sapere come continua la vicenda. Non dimenticatevi, poi, di far sapere, a me ma anche e soprattutto all’autore, cosa ne pensate.

Grazie a tutte e tutti voi per la pazienza e l’attenzione e arrivederci alla prossima!

Buona serata e, come sempre, Buona lettura, meglio se con le avventure della serie “Sesso, erba e disastri vari“!

Con simpatia! 🙂

Link originale!

 

4 thoughts on “Recensione Sesso, erba e disastri vari!

  1. Dopo che mia figlai mi regala KINDLE (a 18 dicembre ) posso sacricarla… ci sentiamo dopo la lettura🙂 Fra tempo auguri e buon viaggio letterario!
    Hai grinta ed entusiasmo! vincente!
    Lisa

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s