Featured Image -- 550

Featured Image -- 553Ciao a tutti! Apro questo post per raccogliere i consigli e le opinioni degli autori autopubblicati, e i resoconti della loro avventura! Personalmente sono autopubblicato su amazon da cinque mesi, e devo dire che mi sono trovato molto bene finora. Il mio primo libro “Storie di soglia” ha venduto ormai più di 2100 copie, e la nuova serie “Sesso, erba e disastri vari”, online da un mese e mezzo circa, ha da poco raggiunto le cinquecento copie! Per la mia esperienza, Amazon può essere un valido vettore con cui promuoversi efficacemente, farsi leggere ogni mese, e garantirsi un assegno mensile! Secondo me, le cose più importanti per un autore su amazon sono:

1) Professionalità del’ebook(copertina, sinossi, titolo e sottotitolo strutturati nel modo giusto per il Seo)

2) Avere tante recensioni professionali. Personalmente ho contatti con blogger, recensori, e altri autori , e metto a disposizione le mie conoscenze.

3) Scalare le classifiche di ricerca per il proprio genere e le proprie parole chiave.

4) Presenza sui social network. Personalmente consiglio una pagina facebook con almeno 2000 mi piace, una pagina linkedin ben strutturata e un profilo su google+(importantissimo per salire nelle ricerche di google), e di twitter.

5)Avere un blog molto seguito e che sia un’autorità nel proprio settore.

6) Saper gestire le promozioni di amazon, come ad esempio i giorni di download gratuito.

7) Avere confidenza con le wishlist di amazon, linkare il proprio libro con altri, ed avere confidenza con l’algoritmo di amazon.

8) Saper usare strumenti utili per ogni scrittore esordiente, come Goodreads, Addmefast, ed altri.

Se avete bisogno di aiuto per una di queste cose, contattatemi a fede.cal@hotmail.it . Ho già aiutato vari scrttori a piazzarsi nelle prime posizioni su amazon, a prezzi molto concorrenziali!

Leave a Reply

