adamwhite

Intervista a Mario Mauro!

Salve a tutti, quest’oggi intervisto Mario Mauro, il bravissimo autore di Adam White e la vendetta del primogenito!

adamwhiteadamwhite

Quando hai cominciato a scrivere?

Diciamo che scrivere è sempre stata la mia passione da quando ero piccolo; tuttavia posso affermare che l’ idea di scrivere un libro e di pubblicarlo mi è venuta un paio di anni fa e devo dire di essere molto contento per essere riuscito a finirlo.

Di cosa parla il tuo libro?

Il mio libro è un romanzo fantasy e presenta tutti quegli elementi che appartengono al genere fantasy, dalle creature mitologiche (anche se qui più affini alla cultura cristiana), alle sfide, alle battaglie epiche e ai capovolgimenti di fronte. Tuttavia il perno centrale del romanzo è il protagonista, Adam White, che dopo essersi suicidato si ritrova a girovagare nella città Bianca, incontrando bizzarri personaggi, come Ramael, il guardiano della città, o Memilia, la misteriosa serafina. Per tutta la sua avventura dovrà fare i conti con oscure rivelazioni che lo porteranno a scoprire la sua vera identità.

Secondo te cos’è più importante in un romanzo? La forma o il contenuto?

Penso che entrambi siano fondamentali, anche se in un libro di narrativa è molto importante saper raccontare una storia complessa e articolata. Ammetto di aver puntato tutto sulla trama per tener fede alle aspettative del lettore, soprattutto quando si tratta di un romanzo il cui genere è già molto raccontato.

Ti ispiri a qualche scrittore in particolare?

I miei scrittori preferiti sono Stephen King e Dan Brown, in quanto i loro romanzi riescono sempre a conquistarmi. Tuttavia cerco di utilizzare uno stile molto personale, senza dover per forza seguire il modello di uno scrittore affermato.

Scrivi solo fantasy o anche altri generi?

Amo il genere fantasy e il thriller;

Parlaci un po’ di te; cosa fai quando non scrivi? Chi è Mario Mauro?

Sono nato nel 1995 e sono di Angri, un paesino in provincia di Salerno. Fin da piccolo ho coltivato il sogno di pubblicare un libro e finalmente quest’ anno sono riuscito a pubblicare il mio primo romanzo fantasy. Tuttavia oltre alla scrittura sono anche uno studente universitario della facoltà di giurisprudenza e quindi passo molto tempo sui libri, che ormai costituiscono una parte fondamentale della mia esistenza. Quando non scrivo esco con gli amici oppure ascolto la musica, cose che fanno quasi tutti i ragazzi della mia età. Ah dimenticavo, sono tifoso del Milan.

Quali sono i tuoi progetti futuri?

Attualmente mi sto dedicando alla scrittura di altri due romanzi, un fantasy e un thriller.

Grazie per essere stato con noi a Mario Mauro! Vi segnalo il suo bellissimo romanzo, consigliato da “Lo scrittore impenitente”!

Adam White e la vendetta del primogenito!

adamwhite 10259845_473935142751719_5526247096376438585_n[1]

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s