????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????

Recensione “Sesso, erba e disastri vari”!

Buongiorno, quest’oggi vi segnalo una nuovissima recensione di Sesso, erba e disastri vari, che tra l’altro proprio oggi è entrato nella Top 100 amazon!

SESSO ERBAPROOF

 

Quando ho cominciato a leggere questo libro, non sapevo cosa aspettarmi: il titolo fa pensare a un libro leggero, divertente e anche un pò spregiudicato, e in fin dei conti è proprio quello che è . La storia parla di un gruppo di ragazzi e ragazze, ognuno con caratteristiche peculiari e con difetti e pregi. Ed è proprio questa la forza di “Sesso, erba e disastri vari “, il fatto di proporre personaggi davvero realistici, in cui ognuno di noi può immedesimarsi. Personalmente mi immedesimo in Hannah, perchè anche io come lei ho dei momenti in cui perdo le staffe di colpo!

La storia parte piano, ma pagina dopo pagina le vicende dei protagonisti si intrecciano sempre di più, e aumenta anche l’interesse di chi legge. Personalmente, ho adorato i due colpi di scena principali, quello a metà e quello alla fine del testo. Non vedo l’ora di sapere cosa succederà a Blaine!

I protagonisti principali sono cinque: Liam, Blaine, Jessa, Hannah ed Ellie, la zia di Liam. Personalmente ho trovato Jessa e Ellie veramente ma veramente divertenti, Hannah pazza al punto giusto per divertire, e Blaine molto convincente, con le sue debolezze, veramente umane. Paradossalmente il personaggio che mi è piaciuto di meno è proprio il protagonista, perchè devo ancora capire bene di che pasta è fatto.

Parliamo dei difetti adesso, perchè questo libro non ne è esente. Avrei voluto che durasse di più, e infatti spero che il seguito esca presto. Poi credo ci siano troppi personaggi, però questo è anche un pregio. Ad esempio Vanessa secondo me merita una menzione a parte. E’ un personaggio evidentemente secondario, una ragazza asiatica con una ciocca di capelli azzurri, ma dal primo momento che è apparsa, l’ho adorata! Spero esca di più, e anche Rolando, che sembra cattivo al punto giusto per movimentare le cose.

In conclusione, nonostante qualche piccolo difetto, lo consiglio vivamente. Per me è stata una lettura molto divertente, e ho apprezzato anche i momenti seri!

 

Pregi

Personaggi molto ben scritti e che fanno empatizzare

Trame veramente intricate, e senza dubbio interessanti

Ogni personaggio ha una sua trama secondaria, che si interseca con quella primaria di tutti i personaggi.

E’ ambientato a New york, città in cui sono stata due volte e che adoro. Spero in futuro ci sia qualche scena a Central Park

Ci sono spunti di riflessione che ho apprezzato, perchè non ammorbano la storia come succede in altri libri

Fa venire voglia di leggere il seguito IMMEDIATAMENTE

Difetti

Speravo durasse di più!

Forse troppi personaggi, voglio vedere come saranno gestiti, perchè secondo me è difficile gestirne così tanti in modo ottimale, ma per ora l’autore ci è riuscito almeno al 90 per cento

Blaine in prigione: Speriamo non ci vada!

 

Voto: 4,5/5

di Elisabetta Rossi

Sesso, erba e disastri vari

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s