Nuovissima recensione di “Sesso, erba e disastri vari”

Buonasera a tutti! Quest’oggi vi presento una nuovissima recensione del mio libro” Sesso, erba e disastri vari“, scritta dalla blogger Maria Letizia Franciosi!

“Sesso, erba è disastri vari. Dal titolo credevo sarebbe stato un romanzo erotico, ma non è affatto così. Intendiamoci: le scene di sesso ci sono, ma non sono la parte principale del racconto. Tutto è focalizzato sulle vicende di quattro amici( cinque se si considera la zia del protagonista, Ellie) che vivono delle avventure a New York. Detto così magari sembra poco, e c’è da dire che è piuttosto difficile descrivere questo libro, ma una volta letto si capisce cosa c’è di speciale, e una volta fatto, si vuole leggere sempre di più. Io sto aspettando la seconda parte, non so quando uscirà su amazon ma credo che sarò la prima ad acquistarlo.

La storia è focalizzata su Liam, ragazzo che perde i genitori e si trasferisce nella grande mela per diventare un artista famoso, e va a vivere con Blaine e Jessa. Qui va subito fatta una premessa importante: Jessa è assolutamente fantastica. All’inizio mi sembrava un pò esagerata, ma man mano si capisce che è un personaggio a tutto tondo, ma totamente sopra le righe. Mi ha fatto morire dalle risate, e sinceramente non vedo l’ora di scoprire se accetterà il milione di dollari, e soprattutto perchè l’ha ottenuto. Blaine e Liam invece sono più “tranquilli”, diciamo, soprattutto Liam, anche giustamente visto che sta affrontando un lutto molto importante.

Le risate non mancano di certo, e se all’inizio le situazioni sono piuttosto lineari, presto arriva il caos: tantissime storie che si incastrano l’una nell’altra, e non so veramente dire quale sia la più interessante. Di certo l’arresto ( spero temporaneo) di Blaine, è stato veramente inaspettato, e sicuramente uno dei colpi di scena più belli.

Credo sia opportuno spendere qualche parola su Ellie, la zia di Liam. La trovo un personaggio molto fresco, simpatico, e devo dire, chi non vorrebbe avere una zia così?

Aggiungo un’altra cosa: all’inizio odiavo Hannah, perchè mi sembrava troppo viziata, ma anche in questo caso basta dare tempo al racconto e i caratteri dei personaggi trovano una spiegazione, vengono allargati, e suonano sempre più realistici ogni pagina che passa.

In conclusione( forse la recensione è uscita troppo lunga!) questo ebook l’ho trovato molto molto adatto ad un pubblico giovane. Gli ingredienti per il successo ci sono tutti: vicende molto interessanti, personaggi tratteggiati bene e un colpo di scena dopo l’altro. Fossero tutti così i romanzi italiani…. L’unica cosa che mi è dispiacuta è che finisce troppo presto, ora resterò con l’acquolina in bocca finchè non esce la parte due…

Se cercate un libro leggero, ma anche profondo in certi punti, direi che questo Sesso, erba e disastri vari fa assolutamente per voi. Una cosa la posso dire per certa, sicuramente vi prenderà e lo leggerete molto in fretta! Almeno, per me è stato così!

Voto: 9,3/10

Maria Letizia Franciosi

Sesso, erba e disastri vari

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s