2

Intervista a Simone Giuggioloni!

 2
Salve a tutti! Quest’oggi voglio presentarvi un bravissimo autore, Furio Leone, che ho avuto il piacere di intervistare! L’artista è autore di http://www.amazon.it/Pugnomante-Simone-Giuggioloni-ebook/dp/B00OAGXLFQ/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1417784578&sr=8-1&keywords=pugnomante+simone+giuggioloni, di cui pubblicherò la recensione presto!🙂
Di cosa parla il tuo libro?
Pugnomante parla delle avventure di Furio Leone, poliziotto marziano che può interagire con il mondo solo tramite cazzotti. Quando gli ennesimi atti di vandalismo involontario gli costano il lavoro, si trova costretto a salvare il mondo. Un pugno alla volta.
A che età hai cominciato a scrivere?
Non ho mai iniziato. Io prendo a pugni la tastiera e quel che succede succede.
C’è qualche autore a cui ti ispiri?
Ho iniziato a lavorare a Pugnomante dopo aver letto “Guida Galattica per gli Autostoppisti”, ansioso di scrivere anch’io una storia di fantascienza comica di quelle che in libreria sono così rare. Poi, ecco, Adams era bravo, io no, e la mia imitazione ha preso una vita propria che non somiglia affatto al capolavoro originale.

Raccontaci un pò di te: Chi è Simone giuggioloni quando non scrive?

Un venticinquenne trasandato con un lavoro noioso che non sa immaginare divertimento più grande di una serata sui giochi da tavolo. Game Master da dieci anni, mai saltato un venerdì.
(Il costume da supereroe che tengo nell’armadio è scollegato dalle voci malevole che circolano sulla mia doppia vita di vigilante mascherato)
Nel tuo libro c’è un messaggio particolare che hai voluto comunicare ai tuoi lettori?
Sì, che la violenza risolve tutto. O forse no? Per sapere la risposta c’è da leggerlo!
Parlaci dei tuoi progetti futuri
Futuri? Ho già due bozze di romanzi sei volte più demenziali di questo, di cui non scrivo i titoli perché mi vergogno. Per me la scrittura non è un’arte raffinata a cui mi dedico con amore, è la valvola di sfiato per le stupidate che mi affollano il cervello, senza la quale esploderei.
Dacci qualche recapito per i fan che vogliono seguirti!
www.pugnomante.it è il sito web del romanzo;
Pugnomante è su Facebook www.facebook.com/Pugnomante
E Furio è su Twitter ma ultimamente twitta poco: http://twitter.com/Pugnomant
Potete trovare il divertentissimo libro di Simone su amazon a questo indirizzo: Pugnomante

 

Leave a Reply

