2

Recensione di “Pugnomante”, di Simone Giuggioloni!

Buon pomeriggio a tutti! Quest’oggi andrò a recensire Pugnomante, libro fantascientifico e comico al tempo stesso!

2

Il connubio tra i due generi, prima di leggere il libro, mi aveva lasciato un pò perplesso. Mi sembrava forzato l’inserimento di una vena comica all’interno del filone fantascientifico, che spesso comico non è affatto.

Invece funziona. Questo “Pugnomante” è sicuramente un libro strano, ma a me personalmente è piaciuto. La sagacia di Simone si nota, ed è molto forte, così come il suo senso dell’umorismo. Ad esempio, ho adorato il personaggio di Cicero Glottis, l’ho trovato molto interessante, e ben scritto.

Il punto forte di questo libro è che non è banale. Già il fatto che l’autore riesca a rendere così genuina e lineare la dualità tra realistico e fantascientifico rende questo “Pugnomante” degno di essere letto. Io lo consiglio per chi vuole una lettura leggera, che faccia passare il tempo piacevolmente.

Io l’ho letto in una settimana, ed è stato un piacevole e divertente svago per i momenti vuoti della giornata.

In conclusione, è sicuramente un libro che consiglio. L’autore merita, e lo trovo un libro perfetto per adolescenti e giovani!

Voto: 4,3/5

 

Acquista Pugnomante! su amazon!

Leave a Reply

