emiskilla

Terza stagione di Emis Killa

emiskilla.jpg

E’ uscito il nuovo album di Emis Killa, TERZA STAGIONE

Mi sono approcciato a questo album con qualche pregiudizio, visto che Emis Killa non mi è mai stato molto simpatico.

Devo dire che quest’album di certo non mi ha fatto cambiare idea. Le canzoni sono fatte ESCLUSIVAMENTE per piacere al pubblico, secondo me, alimentando quell’aura di SWAG che contraddistingue questo rapper.

Personalmente lo trovo borioso, e quasi per nulla originale.

Del disco, le canzoni che salverei sono “Su di lei”, “Non era vero”, e il duetto con Jake La Furia, “Non è facile”. Non stiamo parlando di pezzoni, ma raggiungono la sufficienza, cosa che invece non accade con canzoni come “Sopravvissuto” con Fabri Fibra, o la terribile “3 Messaggi in segreteria”.

Nota a parte il duetto con Neffa “Parigi”: personalmente non mi piace, ma credo che potrebbe avere successo.

In conclusione, un disco che mi sembra davvero vuoto, soprattutto come originalità…non lo consiglio.

 

Voto: 2/5

 

 

Leave a Reply

