Recensione Amici 2017

shady

E’ da un paio di anni che mi sono appassionato ad Amici.

Trovo molto piacevole vedere il programma, per via di come sanno tenere alta l’attenzione, sia nel pomeridiano che nel serale.

Quest’anno, però, svariate cose non hanno funzionato a mio parere, rendendo il programma tedioso e davvero poco meritocratico.

Iniziamo col dire che mentre gli anni scorsi c’erano sempre talenti forti, come Elodie, Sergio, i The Kolors, I La Rua, e Briga, quest’anno le voci più interessanti sono state eliminate una ad una, per lasciare spazio ai TERRIBILI Federica Carta e Riccardo Marcuzzo.

La sensazione generale che si ha vedendo Amici quest’anno, è che tutto, ma proprio tutto, sia costruito. Io credo ormai che persino i giudici siano totalmente falsi in quello che dicono, secondo me non pensano nulla di quello che affermano, ma sono assoggettati dalla produzione che li ha spinti a mandare avanti i due sopracitati.

Infatti io non posso credere che un artista del calibro di Ermal Meta davvero preferisca Riccardo o Federica a Lo Strego, Shady, e Thomas. E’ uno scandalo che questi tre siano stati esclusi, privando il programma di voci forti e personalità interessanti, per lasciare posto a un bimbominchia, e ad una lagna pazzesca.

Parliamo di Federica Carta: molti sul web dicono che sia raccomandata, io non ho le prove di ciò, ma vi riferisco le voci di corridoio: a quanto pare è nipote di Laura Pausini, e viene prodotta dal marito di Elisa. Se così fosse, si spiegherebbe come mai sia stata fatta andare avanti nonostante abbia canzoni pessime e banali, e una voce del tutto anonima. Inoltre è anche molto antipatica e supponente secondo me.

Parlando invece di Riccardo, ha un minimo in più di senso rispetto a Federica, perché siccome le ragazzine gli muoiono dietro, sarebbe stato brutto eliminarlo per Amici e perdere una buona fetta di pubblico. Il problema è che se mandano avanti gente del genere, con voce pessima, possono scordarsi di avere cantanti che durino nel tempo.

Non capisco cosa sia successo quest’anno a Maria De Filippi: sta facendo solo buffonate, come ad esempio la puntata in cui non è uscito nessuno, cosa ridicola in un talent.

Purtroppo devo dire, che dopo aver capito come sia fatto Amici, non so se lo guarderò più, e sicuramente non quest’anno: ormai nei cantanti sono rimasti due scarsissimi, e non ha più senso vederlo per me!

Diverso il discorso per i ballerini, entrambi molto validi! Spero a sto punto che vinca Andreas!

Vi invito a conoscere meglio invece Shady, Lo Strego, e anche Thomas, tutti e tre molto validi secondo me!

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s