About me

????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????

Sono nato a Maglie, in provincia di Lecce, il 29/06/1990 , e ho cominciato a scrivere a 15 anni. Ho pubblicato il mio primo libro “Storie di soglia” nel 2012, prima con la casa editrice David and Matthaus, poi su amazon, con autopubblicazione.

Storie di soglia” ha venduto finora 2600 copie, raggiungendo la Top 100 amazon per 25 giorni e la Top 1 tra i fantasy per 7 giorni. In seguito, nell’autunno del 2013, esce “Sesso, erba e disastri vari“, secondo libro, che finora ha venduto quasi 700 copie in meno di tre mesi.

Nella scrittura sono stato fortemente influenzato da Stephen King, che reputo il miglior scrittore vivente. Da lui ho cercato di imparare soprattutto per quanto riguarda la creazione dei personaggi a tutto tondo e che sappiano emozionare e far empatizzare i lettori, e per il modo fantastico in cui King struttura le storie, ispirate, con colpi di scena eccezionali e intricate al punto giusto.

Sono un accanito appassionato di serie tv, e ho imparato tantissimo anche da loro. Credo che ad oggi, alcune serie tv, specialmente americane, possano insegnare tanto quanto dei bei libri. Ad esempio, da Scrubs ho imparato che è possibile fondere i momenti divertenti con quelli più profondi, senza scadere nella volgarità o nell’eccessiva pesantezza. Da Fringe ho imparato che si può trattare argomenti importantissimi, come il rapporto tra un padre ed un figlio, il sacrificarsi per salvare gli altri, e l’importanza della redenzione, senza diventare banali, e riuscendo ad attualizzarli per ognuno in modo diverso. Da Oc, Chuck, Friends, ho cercato di imparare come gestire diverse storyline non facendo perdere l’interesse per ciò che si sta leggendo ( o guardando!) nemmeno per un attimo, e come creare personaggi che restino nel cuore dei lettori.

La scrittura per me è un continuo work in progress: Oggi bisogna scrivere meglio di ieri, bisogna centrare il punto un pò di più, e continuare a cercare l’idea perfetta

Storie di soglia su amazon: Comincia a leggere in meno di tre minuti!

Sesso, erba e disastri vari su amazon: Comincia a leggere in meno di tre minuti!

 

fottttlfdfd

 

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s